Oggetto: Comunicato Stampa n. 33/2022

GUASTO SAMBUCO, FURGIUELE: “MI RISERVO DI FARE ESPOSTO SU QUESTA VERGOGNA “.

Sto seguendo con attenzione, e anche con legittima indignazione la vicenda del guasto all’ acquedotto Sambuco, che sta provocando non pochi disagi ai cittadini, già stremati dal caldo torrido di questi giorni.

Da ieri sono in costante contatto con Commissario Cataldo Calabretta per essere aggiornato sulle evoluzioni di una vicenda che comincia a rasentare il grottesco causa anche le pastoie logistiche e burocratiche che non hanno consentito a Sorical di poter intervenire con prontezza.

Chi ha determinato l’inizio tardivo dei lavori di riparazione della condotta, dovrà renderne conto anche in sede istituzionale.

Non è ammissibile che migliaia di persone debbano subire ritardi, complicazioni e lungaggini varie.

Ad ogni buon fine lo stesso massimo responsabile della Sorical, mi ha garantito che il cantiere presso il Sambuco mi ha riferito che Sorical ha previsto la sostituzione di circa 30 metri di condotta con una nuova in acciaio e che entro oggi pomeriggio si potrà tornare alla normalità.

Ribadisco che la questione, per quanto riguarda il mio ufficio di parlamentare, non finirà con la soluzione del guasto.

Mi riserverò, infatti, la possibilità di presentare esposto alle istituzioni competenti per capire le ragioni dell’inaccettabile ritardo con cui sono partite le attività di riparazione.

Un ritardo vergognoso, incivile e irrispettoso della popolazione di Sambiase.

Lo dichiara il deputato calabrese della Lega Domenico Furgiuele.